Il digital marketing destinato al raddoppio

Entro il 2020 la spesa destinata al digital marketing da parte di aziende e retail raddoppierà, arrivando a 362,1 miliardi di dollari. È quanto emerge dalla ricerca realizzata da Juniper Research denominata ‘Digital Retail Marketing: Coupons, Advertising & Consumer Engagement 2015-2020’. L’analisi evidenzia che le attività promozionali digitali saranno sempre più dominate dai coupon, soprattutto grazie alla crescita del sistema dei beacon bluetooth. A concorrere a questa crescita ovviamente la distribuzione dei ecoupon attraverso mobile device, Juniper prevedere che l’80% sarà distribuito attraverso smartphone e tablet e solo il restante 20% da Pc e laptop. Entro quattro anni si arriverà a 1,6 miliardi di tagliandi digitali, oggi sono “solo” 11 milioni. Inoltre secondo Juniper avranno maggiore successo le realtà che riusciranno a capitalizzare la ricchezza dei dati raccolti sulle abitudini e gli interessi dei consumatori, realizzando attività mirate, ansi si andrà verso l’iper-personalizzazione, con le aziende o i retail sempre più impegnati a creare una promozione su misura sul singolo consumatore, rafforzando così la fidelizzazione dei clienti.

Fonte: www.e-duesse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *