Madrid è la migliore città per l’Erasmus

Madrid città preferita dagli studenti Erasmus. Lo conferma un sondaggio, pubblicato su questo sito, svolto su 26 mila studenti europei che hanno studiato all’estero. Il risultato è stato che Madrid, la capitale della Spagna, è stata decretata come migliore città Erasmus d’Europa.

Quali sono gli aspetti della città che hanno decretato l’esito? Tanti, e chi è stato a Madrid almeno una volta nella vita anche solo per un week end lo sa. Il clima, la gente solare e socievole, il cibo, buono ed economico. Ma soprattutto la movida: la vita notturna di Madrid piace agli studenti, che hanno l’imbarazzo della scelta in quanto a divertimento, tra locali e discoteche. Un divertimento che è soprattutto infinito e solitamente finisce all’alba della domenica al Rastro, a bere e mangiare.

 E poi ci sono i monumenti, la cultura fruibile per tutti, la lingua, calda e ospitale, e la cerveza fria, ovvero la birra ghiacciata a poco più di un euro. Insomma, di cose da fare a Madrid ce ne sono, e non solo se sei studente!
Fonte: www.travelblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *