Ecommerce: Gucci Lancia La Sua Nuova Piattaforma

Sulle basi del sito originale, Gucci lancia ufficialmente in Europa, Emirati Arabi e Australia il nuovo sito Gucci.com completamente ridisegnato. La nuova piattaforma di eCommerce unisce a descrizione del prodotto e narrazione del brand un’esperienza di acquisto coinvolgente grazie alla ricchezza di immagini e contenuti esclusivi che culmina in The Agenda, la sezione del sito che permette agli affezionati del marchio di conoscere quali dettagli sono alla base dell’ispirazione che conduce alle collezioni.

Nella fase di progettazione del nuovo sito, è stato riservato un ruolo di rilievo all’approccio al contenuto integrato perché è attraverso il coinvolgimento dei visitatori che questa funzione si espande creando un’immagine e una narrazione omogenea e coerente. L’approccio al contenuto integrato ha già registrato risultati positivi nel Nord America, dove il nuovo sito è stato lanciato lo scorso ottobre.

L’architettura del nuovo sito è completamente reattiva e rispecchia la dinamica dell’universo digitale contemporaneo: registrando oltre il 60% di traffico proveniente da smartphone, il design prescelto adotta uno scorrimento verticale semplificato che permette ai visitatori di esplorare in modo intuitivo collezioni ready-to-wear, articoli iconici e speciali capsule collection.

Fonte: http://www.ecommercemagazine.it/2016/05/10/ecommerce-gucci-lancia-la-sua-nuova-piattaforma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *