Nasce Nielsen Marketing Cloud: un tool unico per pianificazioni

Il set di strumenti includerà la DMP di Nielsen e servizi di Data as a Service, Multi-Touch Attribution e In-Flight Analytics, così come integrazioni con oltre 150 applicazioni di content activation ed ottimizzazione di terze parti

Nielsen lancia un nuovo strumento cloud-based dedicato alle aziende per la gestione della spesa pubblicitaria a livello cross-media.
Si chiama Nielsen Marketing Cloud, e consente agli inserzionisti di pianificare campagne cross-mediali utilizzando i dati della Total Audience di Nielsen, costruire segmenti di audience e analizzare le informazioni sui consumatori. Le aziende potranno inoltre collegarsi in real-time con tutti i principali media e le maggiori piattaforme di marketing, inclusi mobile, online, OOT TV, video, social, email e content management system. Infine, attraverso il tool, sarà possibile capire come pubblicità e contenuti influenzano la percezione dei consumatori e le decisioni d’acquisto in real-time e valutare di conseguenza l’efficacia della spesa di marketing.
Il set di strumenti del Nielsen Marketing Cloud include, tra gli altri, la DMP di Nielsen e servizi di Data as a Service, Multi-Touch Attribution e In-Flight Analytics per i settori verticali Automotive, Beni di Consumo e Retail, così come integrazioni con oltre 150 applicazioni di content activation ed ottimizzazione di terze parti. E ulteriori integrazioni con strumenti di Nielsen ed esterni arriveranno nei prossimi mesi.

Fonte: http://www.programmatic-italia.com/nielsen-marketing-cloud/

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