Marketing e turismo: il ponte di vetro sospeso nel vuoto è un affare

Stimola il marketing e il turismo, ma non solo. Non è stato ancora inaugurato (la cerimonia è prevista a maggio 2016, con un anno di ritardo rispetto all’agenda) ma già si candida ad essere la struttura architettonica più prenotata del mondo per gli eventi. E viste le sue caratteristiche si capisce anche perché. E’ a un passo dal cielo: parliamo del ponte di vetro allo “Zhangjiajie Grand Canyon”, nella provincia cinese di Hunan. E’ lungo 430 metri, largo 6 ed è sospeso a 300 metri di distanza dalla vallata. Può reggere il peso di 800 persone alla volta. Questa struttura futuristica, secondo i media cinesi, dovrebbe anche essere utilizzata come spettacolare passerella per sfilate di moda. Si dice che il regista del film Avatar, James Cameron, abbia preso spunto dal parco di Zhangjiajie per l’ambientazione del pianeta “Pandora”

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/28/foto/cina_in_costruzione_il_ponte_di_vetro_sospeso_nel_vuoto-132207030/1/#3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *