Fazzoletti Tempo trasforma le direttive sanitarie per Covid -19 in un messaggio di uguaglianza

Cinque “suggerimenti” per contrastare l’omofobia, consigli che ricordano nella comunicazione e nell’immagine le direttive messe a punto dall’Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute per l’emergenza Covid-19. Si chiama Tips contro l’omofobia ed è il video realizzato dall’agenzia pubblicitaria Bbdo per fazzoletti Tempo. Il contenuto di real-time marketing è stato pubblicato sulle pagine social del brand domenica 17 maggio, in occasione della giornata internazionale che promuove il contrasto ai pregiudizi e alle discriminazioni nei confronti delle persone Lgbt.

Cinque semplici regole che rivelano la posizione del brand:

– Non lavartene le mani quando assisti a un atto di omofobia

– In futuro non evitare assembramenti di persone LGBT: sono le feste migliori

– Tieniti almeno a un metro e mezzo di distanza da chi dice: “Ognuno può fare quello che vuole ma a casa propria”

– Copriti la bocca con un fazzoletto o con il gomito invece di insultare chi è diverso da te

– Se pensi che essere gay sia una malattia, auto–isolati finché non sei guarito completamente.

“Tempo è con te per la vita” – dichiara Elisa Albanese, marketing manager del gruppo Essity – “anche in quei momenti in cui ci si confronta con il disprezzo, la discriminazione e l’odio: vogliamo celebrare il fatto che siamo tutti meravigliosamente diversi e semplicemente umani”.

La campagna social ha ricevuto numerosi consensi, raccogliendo condivisioni da parte di diversi opinion maker del web e diventando virale in poche ore.

The post Fazzoletti Tempo trasforma le direttive sanitarie per Covid -19 in un messaggio di uguaglianza appeared first on Wired.