Il nuovo puzzle più grande del mondo

(Foto: www.grafika-puzzle.com)

Fermi tutti! Se pochi giorni fa avete ordinato il puzzle dedicato alle 27 meraviglie del mondo lanciato da Kodak come il più grande mai creato (51.300 pezzi), sappiate che il record non è più il suo. Esiste un altro puzzle, a tema artistico stavolta, che conta ben 54mila tesserine.

Il mega puzzle, una volta completato, misura 864 centimetri per 204 (quello di Kodak è solo 860 x 190) e raffigura opere d’arte famosissime, come se fosse la parete di un museo: dal Bacio di Gustav Klimt alla Gioconda di Leonardo da Vinci, dalla Notte stellata di Vincent van Gogh alla Ragazza col turbante di Jan Vermeer.

Lo sterminato puzzle è prodotto dall’azienda francese Grafika (che nel 2017 aveva già lanciato una scatola da record da 48mila pezzi) e può essere comprato online sul sito. Purtroppo, non è ancora disponibile per l’Italia, ma in altri paesi europei sì dalla fine di aprile. In Francia, per esempio, costa 449 euro.

In generale, si assiste a un boom di puzzle durante l’emergenza coronavirus: le aziende che producono questi passatempo da tavolo hanno registrato un’impennata delle vendite nelle settimane di lockdown, come riporta anche il Wall Street Journal.

The post Il nuovo puzzle più grande del mondo appeared first on Wired.