Viaggi di lavoro? Manager, non c’è problema: ci pensa l’app Jojob Ride

Ai viaggi di lavoro da oggi ci pensa l’app Jojob Ride. Lanciata il 24 febbraio nell’ambito della campagna di Radio2 contro gli sprechi di energia, Jojob Ride è la startup dei viaggi professionali condivisi, una piattaforma in grado di mettere rapidamente in contatto, con possibili opzioni di carpooling, chi ha esigenze di spostamento per affari con chi offre un passaggio. Basta registrarsi sul sito jojobride.it, scrivere indirizzo di partenza e di arrivo, data, e premere invio.

In questo modo le fatture delle trasferte di lavoro e le emissioni inquinanti saranno decapitate, riporta Il Corriere della Sera. Sul proprio profilo, inoltre, il carpooler potrà visualizzare le statistiche sui viaggi fatti al posto di guida o sul sedile passeggero, il numero di colleghi portati a destinazione, i chilometri risparmiati e le tonnellate di anidride carbonica non emesse nell’atmosfera. E i suoi luoghi di interesse saranno salvati e visualizzati tra i preferiti.

Con il nuovo servizio, testato con successo, le aziende potranno risparmiare fino a 420 euro per dipendente, gestire anche le trasferte in taxi verso l’aeroporto o la stazione, e controllare i risparmi economici e ambientali sull’app. Per la giornata del risparmio energetico, poi, la società assegnerà una foglia d’oro, da convertire in premi speciali, a chi aderisce al servizio.

FONTE: http://webitmag.it/viaggi-lavoro-manager-non-ce-problema-ci-pensa-lapp-jojob-ride_125118/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *