Gli e-commerce crescono nelle grandi città e sono sempre più legati al territorio

Le piattaforme online che si focalizzano sui servizi alla persona continuano a crescere nelle grandi aree metropolitane e sono sempre più legati al territorio in cui operano, con una localizzazione molto forte: emerge questa considerazione da una ricerca effettuata da Advisato.it (https://www.advisato.it), startup che offre codici sconto e buoni promozionali dei migliori e-commerce e piattaforme online. Grazie ai dati raccolti ed elaborati è possibile analizzare come stiano crescendo i servizi di e-commerce legati alle grandi aree metropolitane e possiamo notare che le startup focalizzate sui servizi alla persona che operano nei campi di food delivery, pulizia domestica, richiesta preventivi online per servizi o professionisti sono in costante crescita e sviluppano il loro business nei grandi centri urbani, come Milano, Roma e Napoli. “Lavorando quotidianamente a contatto con i migliori e-commerce assistiamo giornalmente alla crescita di richiesta per determinati servizi molto localizzati – spiega Luca Tuscano, CEO di Advisato.it – Diversi e-commerce, oggi, nascono per rispondere a esigenze che provengono dal proprio territorio (parliamo in particolare di grandi città) e lo sviluppo del proprio business, quindi, si lega molto alla città. Pensiamo, ad esempio, a un servizio di food delivery: scarico un’app, effettuo un ordine tramite smartphone di un particolare piatto, e quello che ho richiesto mi viene consegnato in pochi minuti direttamente a casa, da un ristorante o pizzeria della mia città. Lo stesso vale per la ricerca di servizi o professionisti e per la richiesta di preventivi. Solo nel 2016 abbiamo raggiunto circa 100mila utenti nel settore del food delivery e altrettanti nel mondo del couponing.”

FONTE: http://www.primapaginanews.it/dettaglio_news_hr.asp?ctg=12&id=374354

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *