Chiesi Farmaceutici sceglie Green Marketing per la campagna di Brexidol

Il video sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive a partire dal 12 febbraio. La strategia media per il lancio del nuovo prodotto è stata elaborata e seguita dal centro media Erahora

Brexidol è in tv dal 12 febbraio con uno spot realizzato da Green Marketing, che si è aggiudicata la gara a cui hanno partecipato diverse agenzie.
Il video, nelle versioni da 15 e 20 secondi, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive a partire dal 12 febbraio, rimanendo on air fino all’11 marzo. La strategia media per il lancio del nuovo prodotto è stata elaborata e seguita dal centro media Erahora, già partner dell’azienda.
Lo spot intende fare leva su un modello comunicativo ironico. I protagonisti sono due guardie in divisa d’ordinanza. A fare da sfondo troviamo un imponente e caratteristico palazzo storico romano. L’atmosfera si tinge d’ironia già dai primi secondi: un rapido scambio di battute attraverso una narrazione intima e segreta, scompone un quadro tipicamente statico e lascia intendere immediatamente chi tra i due uomini non utilizza il cerotto Brexidol. Stare in piedi tutto il giorno, può essere molto faticoso. Chi dei due reagirà meglio alla stanchezza?

Per il gruppo marketing di Chiesi Farmaceutici, composto dal marketing manager Marco Poggesi e dal brand manager Enrica Melej, hanno lavorato il direttore creativo di Green Marketing, Marco Corbani, con l’art director Daniela Bollino e i copywriter Federica Buttini e Nicole Distort.

FONTE: http://www.engage.it/campagne/green-marketing-gara-brexidol/98624

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *