La rivoluzione della tecnologia in casa

Sei in viaggio di ritorno dal lavoro e non c’è nessuno a casa? Nessun problema, regola il termostato utilizzando il tuo smartphone e quando arriverai a casa l’acqua avrà già raggiunto la temperatura ideale per riempire la vasca da bagno.

Non hai tempo per preparare la cena o riscaldare qualcosa? invia un SMS e comunica con il tuo forno, dicendogli quando deve accendersi !

Hai affittato la tua casa e sei fuori per lavoro o vacanza per lunghi periodi?

Invia agli ospiti un codice a tempo limitato per aprire e chiudere la porta ricevendo messaggi dagli appositi sensori di sicurezza ogni volta che entrano o lasciano l’appartamento.

SICUREZZA IN CASA

negli ultimi anni la sicurezza in casa è molto cambiata infatti si possono installare webcam e sensori che aggiornano i proprietari, affinché la casa sia sempre controllata e sicura. Possedere dispositivi di sicurezza contro le effrazioni e i furti, consente inoltre di ottenere uno sconto sui premi assicurativi della casa.

POLIZZE CASA
Le polizze casa non solo tutelano gli immobili in cui si vive, ma assicurano anche tutti gli accessori presenti tra le mura domestiche. Scegliere di rendere la propria vita più semplice con l’ausilio delle migliori tecnologie disponibili sul mercato è un aiuto concreto nella gestione della quotidianità per ogni tipo di nucleo famigliare. Avere un aiuto concreto nelle faccende domestiche con l’impiego di elettrodomestici intelligenti è un valore aggiunto che ci consente di dedicare maggior tempo alle passioni, agli hobby e ad attività extra domestiche che spesso ci si trova a dover trascurare. Certo la tecnologia più evoluta ha un costo, che può essere abbattuto in modo efficace scegliendo l’installazione di fonti energetiche rinnovabili, ecologiche e a basso costo ad esempio.

Non va dimenticato inoltre che i beni e i dispositivi elettronici presenti all’interno di una casa sono soggetti alla tutela assicurativa quando si stipula una polizza casa, come ci insegnano e suggeriscono gli esperti di MioAssicuratore.it

La garanzia del contenuto di un’abitazione è una clausola molto importante che consente ai contraenti di avere una tutela aggiuntiva al solo danneggiamento eventuale della casa. Nelle abitazioni oggi sono contenuti numerosi beni di tipo elettronico che hanno un elevato costo e che sono soggetti a furto o a danni derivanti da inondazioni, allagamenti o corto circuito per esempio. Inserire i propri beni materiali nella polizza casa è una scelta importantissima per non ritrovarsi con danni economici molto rilevanti, in modo particolare quando si dispone di elettrodomestici di ultima generazione o prodotti di pregio che costituiscono parte del patrimonio personale.

IL CITOFONO INTELLIGENTE

Le case possono essere ora dotate di sistemi intelligenti di citofono che consentono l’apertura dell’abitazione tramite wi-fi ad una lista di utenti fidati senza che sia necessario dar loro delle chiavi o essere presenti in loco.

ELETTRODOMESTICI SMART

Le migliori novità tecnologiche per la casa riguardano però gli elettrodomestici di uso comune, che diventano sempre più programmabili e controllabili a distanza. Queste tecnologie innovative semplificano di molto la vita della donna (e dell’uomo) nella gestione del lavoro domestico. È possibile programmare l’avvio e lo spegnimento del forno a distanza tramite smartphone così da rientrare e trovare la cena pronta e allo stesso tempo di controllare la cottura dei cibi. Anche lavatrice e asciugatrice possono essere programmate a distanza affinché il bucato sia fatto mentre si è al lavoro o fuori casa. Un bel pensiero in meno, senza dimenticare inoltre che in caso di guasti ai prodotti si riceve nell’immediato una notifica così da poter limitare eventuali danni.

La più recente tecnologia applicata al letto è quella che consente di rifarlo in autonomia tramite l’ausilio di braccia robotizzate.

FONTE: http://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/la-rivoluzione-della-tecnologia-casa.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *