Bpm-Banco: ok della Consob ad aumento, verso cda su prezzo

Via libera della Commissione al prospetto informativo: il calendario dell’offerta in opzione

E’ arrivato stasera i il via libera della Consob al prospetto informativo per l’aumento di capitale da un miliardo del Banco Popolare a servizio della fusione con la Bpm. Domani, nonostante la festività, la parola passerà al consiglio d’amministrazione del Banco che dovrà fissare il prezzo delle azioni di nuova emissione.

Lo sconto sul Therp (theoretical ex rights price) è atteso intorno al 32%, ovvero poco sopra il 30,7% dell’aumento di capitale da 1,5 miliardi lanciato a marzo del 2014. Salvo sorprese l’offerta, con diritto d’opzione, partirà lunedì per chiudersi il 22 giugno, ovvero prima dell’atteso referendum sulla Brexit che sta agitando i mercati. Sull’operazione si registra un certo ottimismo e non si esclude che possa chiudersi con successo, ovvero senza il bisogno che il consorzio di garanzia (Mediobanca e Bofa Merrill Lynch) debba accollarsi l’inoptato.

Dunque, Banco Popolare rende noto che – allo stato – è previsto che i diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni ordinarie Banco Popolare di nuova emissione potranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 6 giugno 2016 al 22 giugno 2016, estremi inclusi; i Diritti di Opzione saranno negoziabili sul Mta dal 6 giugno 2016 al 16 giugno 2016, estremi inclusi.

I diritti di opzione non esercitati entro il 22 giugno 2016 saranno offerti dalla società sull’Mta entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione per almeno 5 giorni di mercato aperto.

L’indicazione delle date delle riunioni in cui l’offerta in Borsa sarà effettuata verrà fornita tramite
specifico avviso. L’avvio dell’offerta in opzione e il calendario sopra indicato sono subordinati al rilascio da parte di Consob del provvedimento di approvazione del documento di registrazione, della nota informativa sugli strumenti finanziari e della nota di sintesi.

Fonte:http://www.repubblica.it/economia/finanza/2016/06/01/news/bpm-banco_ok_della_consob_ad_aumento_ora_cda_su_prezzo-141114240/?rss&refresh_ce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *