Bug tastiera Huawei P8 Lite, tutte le possibili soluzioni

Avete riscontrato il bug tastiera Huawei P8 Lite? Non siete i primi, né i soli. Purtroppo abbiamo avuto modo di appurare si tratta di un disturbo piuttosto diffuso, che la fa da padrona su alcune scorte. Nello specifico il fastidio si snocciola quando, nella digitazione, compaiono a testo due caratteri di fila al posto di uno, nonostante il nostro tocco sia stato singolo.

Il bug tastiera Huawei P8 Lite si fa più frequente durante la scrittura di SMS o messaggi su WhatsApp, che dovrebbero essere, per antonomasia, anche gli strumenti che più degli altri richiedono la nostra digitazione. Purtroppo il produttore non si è ancora sbilanciato a riguardo, dunque mancano anche le soluzioni ufficiali.

La stizza è tanta, ci siamo passati anche noi, ma qualche rimedio c’è, basta avere solo un po’ di pazienza e metterli in pratica. In primo luogo fareste meglio a togliere la pellicola di protezione, e, se non dovesse bastare, a disabilitare la vibrazione tattile. Notate ancora delle anomalie? Non vi resta che giocarvi l’ultima carta, ovvero la sostituzione della tastiera originale con una alternativa, da scaricare liberamente sul Play Store. Qualche esempio? Provate con la Swiftkey, o con quella di Google (potete applicare le modifiche desiderate seguendo il percorso ‘Impostazioni>Imposta<ioni avanzate>Lingue e inserimento>Tastiera predefinita’).

Nella maggior parte dei casi l’operazione permette di risolvere il problema tastiera di Huawei P8 e P8 Lite, che comunque potrebbe persistere in certi altri. In quel caso (che ci auguriamo non vi riguardi), non potrete che contattare l’assistenza clienti per spiegare agli addetti in cosa consiste esattamente il bug tastiera Huawei P8 Lite, e sperare in un loro pronto intervento (magari anche in garanzia, così da non dovere spendere nulla di tasca propria).

Fonte: www.optimaitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *