Assocom Talent, la prima scuola di advertising e marketing

Anche per le agenzie di comunicazione la formazione è l’elemento sul quale investire per valorizzare i talenti e migliorare le performance. E con questo obiettivo nasce Assocom Talent,  scuola di formazione in advertising & marketing communication rivolta ai professionisti della comunicazione che vi possono acquisire competenze manageriali per ricercare e gestire nuove opportunità di business, migliorare le capacità di comunicazione personali e sviluppare piani di comunicazione e di marketing strategico.

Punto di forza di Assocom Talent, che è organizzata e promossa dall’associazione delle aziende di comuniczione (Assocom) è il suo respiro internazionale. Il percorso formativo è stato infatti realizzato in collaborazione con l’associazione europea della agenzie di comunicazione (EACA), di cui fanno parte i docenti, professionisti-formatori con esperienze nelle maggiori agenzie di comunicazione e pubblicità del mondo.

Il percorso si articola in 4 seminari, che si svolgeranno da giugno a ottobre: a inaugurarlo, il 22 giugno, sarà la sessione di Paul Burns (The Burns Unit) dedicata a come comprendere a fondo il business dei clienti così da proporre loro i progetti di comunicazione più efficaci.

Le tecniche per massimizzare autorevolezza, impatto e sicurezza personali saranno invece il focus del seminario del 19 luglio condotto da Siobhan Stanley (Out Coaching), mentre comunicare le idee creative per acuisire nuovo business sarà il tema della sessione di settembre in cui Micky Denehy condividerà i suoi 27 anni di esperienza in agenzie quali Ogilvy & Mather e Saatchi & Saatchi.

Assocom Talent si concluderà a ottobre con il seminario di Paul Arnold, titolare dell’omonima società di formazione con un lungo trascorso in Grey Advertising, coinvolgerà in maniera interattiva i partecipanti sul tema del marketing olistico.

La frequenza della scuola prevede un costo di 300 euro per gli associati Assocom e di 500 euro per i non associati. I corsi si svolgeranno a Milano ma potranno essere organizzati anche in altre città a fronte di un numero significativo di richieste.

– See more at: http://www.eventreport.it/stories/associazioni/121094_nasce_assocom_talent_scuola_di_advertising__marketing_communication_a_respiro_internazionale_in_giugno_il_primo_corso/#sthash.UIzlOmyH.dpuf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *