Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: nuovo aggiornamento software per Marshmallow 6.0.1

In questo week end appena terminato, Samsung ha avviato il rilascio di un nuovoaggiornamento OTA destinato ai suoi flagship, il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge che, in queste ultime settimane, hanno ricevuto un supporto davvero costante da parte dell’azienda coreana. La nuova versione del software installata con il nuovo update in corso di rilascio è la FXXU1APE9 e porta con sé diversi correttivi che mirano ad ottimizzare e migliorare le performance dei due top di gamma.

Tra le novità segnaliamo alcuni miglioramenti alla funzione Always On del display che permette di visualizzare le notifiche in arrivo, oltre che l’orario, a display spento. Con questo nuovo update, la visualizzazione delle icone di notifica viene resa più chiara ed intuitiva per l’utente. Con il nuovo aggiornamento, vengono risolti altri problemi software registrati in queste settimane da S7 e S7 Edge come l’impossibilità di salvare alcuni file sulla microSD ed alcune imperfezioni nei primi secondi dei video registrati con la fotocamera posteriore. Da notare anche la risoluzione di un bug che impediva l’avvio della modalità di risparmio energetico quando l’app Google Now era in funzione. La versione installata del sistema operativo resta Android Marshmallow 6.0.1 e non vi sono particolari novità in merito all’interfaccia utente Touch Wiz realizzata da Samsung per personalizzare al meglio Android.

Come installare l’aggiornamento

Il peso dell’update in via di rilascio è di circa 332 MB. Nel corso di questa settimana, l’aggiornamento dovrebbe arrivare, via OTA, su tutti i modelli italiani di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, sia la variante No Brand che i vari modelli brandizzati dagli operatori di telefonia mobile.

Come al solito, per verificare la presenza del pacchetto d’aggiornamento da scaricare sarà sufficiente andare in Impostazioni e scegliere l’opzione Info sul dispositivo per poi recarsi nella sezione Aggiornamenti ed effettuare un controllo in merito all’effettiva disponibilità del pacchetto da scaricare.

Nel corso delle prossime settimane, Samsung continuerà a portare avanti questo processo di ottimizzazione software dei suoi top di gamma che, ad ogni aggiornamento, registrano importanti passi in avanti in termini di fluidità e stabilità a tutto vantaggio degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *