Netcomm eCommerce Award 2016: premiate Safilo e Accenture Interactive

Safilo é stata premiata dalla Giuria del Netcomm E-commerce Award per il ‘Digital Channel Management’ del progetto SafiloB2B – The eyewear new way, realizzato insieme ad Accenture Interactive. Il premio è stato assegnato in occasione della

quinta edizione di Netcomm E-commerce Award, riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, evidenziando l’originalità di un approccio al trade che adotta le logiche della relazione B2C.

Safilo ha intrapreso un percorso di digital transformation in collaborazione con Accenture Interactive a partire proprio dalla realizzazione del nuovo portale per l’eCommerce B2B, chiave strategica per aiutare i punti vendita (ottici, catene, boutique) nella loro attività di vendita. Il nuovo portale permette ai retailer di acquistare occhiali da vista, da sole, articoli sportivi e ricambi sia di brand proprietari che in licenza, propone promozioni sulle nuove collezioni e offre una serie di servizi a supporto dell’attività di vendita.

Il nuovo sistema di eCommmerce SafiloB2B – The eyewear new way è stato progettato partendo da un’analisi dei migliori esempi di B2B nel mondo del fashion, a cui si sono aggiunti i risultati delle interviste con i rivenditori e l’utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato, capaci di sostenere un’architettura scalabile a livello mondiale così come un livello di personalizzazione molto alto. Con il nuovo portale ogni cliente può avere un’esperienza di navigazione, di accesso ai dati e alle funzionalità su misura.

Business e processi B2B sono stati reinterpretati in una logica digital molto vicina all’esperienza B2C: l’esperienza di fruizione é semplice e fluida, offre un’interfaccia pensata per il cliente che entra in negozio e può navigare su un tablet i cataloghi in autonomia e al contempo permette al rivenditore di avere accesso alle informazioni legate all’acquisto (ordini, fatture, cross-selling). Safilo insieme ad Accenture Interactive dunque reinventa l’esperienza di eCommerce partendo dai punti vendita che nel mondo offrono i marchi di occhialeria del gruppo.

Fonte:http://www.etribuna.com/aas/it/2015-07-20-13-01-43/informaticaatecnologia-m/61056-netcomm-ecommerce-award-2016-premiate-safilo-e-accenture-interactive.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *