Eventi digitali da non perdere della settimana: dal 23 al 29 maggio 2016

La settimana che inizia oggi lunedì 23 maggio comincia con un evento in Copernico con un evento di networking dal titolo:”Piedi in Europa e testa in Silicon Valley: il modello Dual-Company” ovvero come può una azienda tech accedere a mercato e VC negli USA, mantenendo la base operativa in Italia? I vantaggi del modello “dual-company”.

Sempre lunedì 23 maggio incontro n° 5 di SingularityU Milan. A questo evento si parlerà di impianti e di biohacking, le vere frontiere dell’interfaccia uomo-macchina.

Martedi 24 Maggio Campus Innovazione di Firenze organizza un corso di formazione gratuito di introduzione a “Digital Marketing: Come evitare il fallimento delle Campagne Campus Innovazione e’ una piattaforma creativa di “Open Innovation” che nasce nel Coworking, il cui obiettivo è facilitare le aziende che hanno progetti di innovazione prodotto nel cassetto ad individuare un team di lavoro che, con una formula imprenditoriale guidata, si impegna a realizzare il MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in 3 mesi.

Martedì 24 maggio alle ore 19:00 presso Cobox spazio di coworking di Cremona si terrà il terzo appuntamento BrewBox, in questa occasione si parlerà di infografiche. La presentazione grafica è lo strumento attraverso il quale l’uomo,da sempre, ha cercato di analizzare e comprendere la complessità dei fenomeni che lo circondano.

Mercoledì 25 maggio vi segnalo presso Copernico Roadshow lavoro un evento dedicato ai nuovi imprenditori e Start Upper che vogliono realizzare il loro sogno d’impresa. Una sessione tecnica con un esperto in Business Plan e una dedicata alla comunicazione efficace e persuasiva.

Giovedì 26 maggio vi ricordo l’appuntamento mensile con ilBlogger Lunch, un evento per conoscersi, chiacchierare e parlare di nuovi progetti. È rivolto a tutti, blogger, aspiranti o semplici curiosi.

A Napoli giovedì 26 maggio Il SUGC [Sindacato Unitario Giornalisti della Campania] vara un Nuovo Format per facilitare il dialogo e la Contaminazione dei Saperi: Coffe Break Lungo. Il Primo appuntamento ospiterà: David Braun, il direttore social e digitale della National Geographic Society.

Giovedì 26 maggio 2016 dalle 18:30 le porte di CAME Spa si aprono a investitori, imprenditori e ai Business Angels di CDS Treviso per assistere alla presentazione di 5 ‪#‎startup‬ innovative con l’incontro:”Imprenditori al cubo” ! Un evento organizzato in partnership con PiGreco T: The Entrepreneur Club e CAME Italia. Per registrarsi all’evento il link è qui.

Torna ancora una volta, questa volta giovedì 26 maggio Alleanza dei Cervelli, una formula innovativa, che arriva da oltreoceano. Un modo facile ed immediato per mettere a fattor comune l’intelligenza, la creatività e l’esperienza accumulata individualmente da imprenditori e professionisti.

Arriva la seconda edizione torinese di Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività, un evento pensato espressamente per far nascere sinergie e contaminazioni mettendo a confronto e in contatto i protagonisti dell’innovazione, le aziende e le persone. Un’esplosione che racconta cosa vuol dire cambiamento e come l’uomo può viverlo al meglio.Tre giorni, 27-28-29 Maggio 2016, di conferenze, laboratori esperienziali, exhibition e giochi per rispondere alla domanda: “Qual è l’impatto di tecnologia, innovazione e creatività sull’ambiente?”.

Torna WIRED NEXT FEST 2016 a Milano il 27-28-29 maggio 2016: tre giorni in cui vivere l’innovazione nell’economia, nella scienza, nella politica, nell’intrattenimento, nella cultura. Milano (a maggio) e Firenze (a settembre) si trasformano per un fine settimana nel luna park della scienza e della tecnologia.

Oltre 150 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età.

Dal 27 al 29 maggio Startup Weekend Arriva a Cesena!
Per la prima volta il più famoso evento al mondo promosso da UP.co con Techstars e Google for Entepreneur arriva a Cesena per un weekend all’insegna dell’educazione all’imprenditoria, dell’innovazione e del networking, grazie all’ospitalità di CesenaLab.

Da sabato 28 a domenica 29 maggio si svolge al FabLab di Milano
B-Hack un hackathon sullo sviluppo IOS e Android, con un focus sui nuovi trend. Potrete mettervi alla prova singolarmente o a squadre scegliendo in che modo e con chi eventualmente “fare squadra”. B-Hack sarà l’occasione per sperimentare, condividere idee e misurarvi con le tematiche proposte all’apertura dell’evento. Un momento dove mettere in luce le vostre abilità e sfruttare questa occasione di crescita e di business.

Sempre sabato 28 a domenica 29 maggio si svolge#SkySportHack l’hackathon di Sky Sport: un’opportunità unica per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivo. L’hackathon di Sky Sport è speciale! Non è la solita maratona di coding, ma un laboratorio per innovare il modo in cui i millennial vivranno lo sport, prima, durante e dopo l’evento sportivo.

Fonte: www.assodigitale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *