Nuova Peugeot 2008: carattere solido e look versatile
La parola d’ordine della nuova Peugeot 2008 è “più”. Un design più aggressivo, un modello più robusto, paraurti più forti, gruppi ottici più intensi e tecnologici. L’idea in effetti, sia guardandola che guidandola, è che il gruppo francese abbia pensato proprio a tutti. Unico prodotto del marchio a essere prodotto in tre stabilimenti, dal lancio ufficiale nel 2013 sono 600.000 le unità vendute nel mondo, di cui 79.000 solamente nel primo anno.
La nuova Peugeot 2008 da inizio 2016 ha già attirato la sua fetta di estimatori, puntando su allestimenti di fascia alta, design, un ambiente interno esclusivo e prestazioni dinamiche e confortevoli. Coloro che cercano un’auto solida ma allo stesso tempo potente, funzionale, multiuso e adatta a nuove esperienze non rimarranno delusi. Lanuova 2008 è versatile e a confronto con la sorella che l’ha preceduta è evidente l’importante lavoro eseguito sul frontale e sui passaruota, con l’allargamento dei parafanghi e dei gruppi ottici, gli inserti off road anteriori e posteriori. L’effetto tridimensionale sul posteriore è notevole anche grazie ai nuovi artigli che le donano un look più accattivante, mentre è stato aggiunto un terminale di scarico nella nuova versione GT Line.
Una volta al volante è l’i-Cockpit Peugeot a dominare con la sua linea pulita e funzionale, con il quadro strumenti in posizione rialzata per una guida senza distrazioni e un volante di dimensioni ridotte che in un primo momento potrebbe risultare poco familiare ma dal quale poi non riuscirete più a staccarvi.
Parlando di spazio, il volume del bagagliaio può passare da 400 a 1400 litri grazie a sedute posteriori ripiegabili automaticamente con un semplice click. E se tutto questo non bastasse, tra i nove colori disponibili, insieme alla nuova tinta Emerald Crystal ci penserà il Rosso Ultimate a fare il resto, regalando quel tocco in più di cattiveria che serve a farvi riconoscere. E con la nuova Peugeot 2008 non sarà difficile attirare gli sguardi.
La gamma benzina parte da 15.860 euro, quella diesel da 17.510, mentre per la GT Line la spesa è di 21.910.
L’obiettivo 2016 per la nuova Peugeot 2008 è di 27.000 unità, con l’asticella puntata a 30.000 per il prossimo anno. Se chi ben comincia è a metà dell’opera…
Fonte: www.motorionline.com