Samsung Galaxy C5 e C7: Specifiche tecniche e prime immagini

Dopo il lancio dei top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge ed in attesa della presentazione del Note 6, in uscita in estate, Samsung si appresta a lanciare due nuove smartphone di fascia media, ilGalaxy C5 ed il Galaxy C7 che andranno ad inaugurare la nuova famiglia di device Galaxy C. I due terminali sono stati da poco certificati dall’ente cinese TENAA e, stando a quanto emerso in queste ore, dovrebbero essere presentati il prossimo 26 di maggio. 

In attesa di nuove conferme sull’arrivo in Europa, tutt’altro che improbabile, lascheda tecnicadei nuoviSamsung Galaxy C5 e C7è già praticamente delineata. Il C5 potrà contare su di undisplay Super AMOLED da 5.2 pollici e risoluzione FullHDaffiancato dalSoC Qualcomm Snapdragon 617 (CPU Octa-Core con clock massimo di 1.5 GHz) e ben4 GB di memoria RAM oltre a 32 GB di storage interno, una camera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Il Galaxy C7 dovrebbe riprendere le stesse specifiche tecniche del C5 con un display più ampio (la diagonale sarà di 5,7 pollici) e la presenza del più potente SoC Snapdragon 625.

Entrambi i nuovi smartphone di Samsung presenteranno un design premium, con unascocca unibody in alluminio, anticipato da alcune immagini leaked emerse in rete che vi riportiamo nel corpo dell’articolo. Si noti, inoltre, come il tasto Home presente nella parte frontale della scocca integrerà, con ogni probabilità, unsensore delle impronte digitali con il pieno supporto al servizio di pagamento Samsung Pay.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita (per ora relativi al mercato cinese), il nuovo Samsung Galaxy C5 dovrebbe partire dapoco più di 330 dollari mentre il più grande C7 dovrebbe essere commercializzato a circa 400 dollari. Ipotizziamo, quindi, che in caso di commercializzazione anche in Europa ed in Italia, i nuovo mid-range di casa Samsung saranno distribuiti con un listino di almeno 350 Euro, per il C5, e di 450 Euro, per il C7.

I nuovi Samsung Galaxy C5 e C7 arriveranno, quindi, sul mercato internazionale nel corso della prossima estate con l’obiettivo di rinnovare la gamma di smartphone di fascia media dell’azienda coreana che può già contare, ricordiamo, sui device della famiglia Galaxy A disponibili sul mercato dall’inizio del 2016. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 26 di maggio, la data scelta da Samsung per svelare i suoi due nuovi smartphone.

Fonte: www.investireoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *