Interflora affida l’ecommerce a Mamadigital per la strategia di Search Engine Marketing

L’operatore nel settore della consegna di piante e fiori a domicilio sceglie l’agenzia per massimizzare le performance del commercio elettronico

Interflora Italia, operatore nel settore della consegna di piante e fiori a domicilio, sceglie Mamadigital per massimizzare le performance dell’ecommerce e potenziare la propria presenza nei search engines. La collaborazione tra il brand e la new media agency riguarda la realizzazione e la gestione della strategia di Search Engine Optimization e integra la gestione diretta di una serie di campagne Paid Search in corrispondenza dei momenti topici dell’anno.

La prima fase della collaborazione è stata concentrata su un lavoro di ottimizzazione specifico del nuovo ecommerce già durante il periodo di sviluppo e si è conclusa accompagnando la pubblicazione del nuovo sito www.interflora.it. Il piano di migrazione Seo è stato organizzato e implementato gestendo tutti gli aspetti di continuità con utenti e motori di ricerca. È stata così conservata e migliorata la visibilità già acquisita nei risultati di ricerca.

Raggiunto questo traguardo iniziale, il team di Mamadigital è sceso nel vivo del progetto, dedicandosi al proseguo della strategia Seo e integrando la gestione delle campagne Paid Search sulla piattaforma Google Adwords. Già dopo le prime settimane di attività è stato registrato un considerevole aumento del fatturato.

«Siamo soddisfatti della partnership avviata e dell’intesa sbocciata con il Team di Mamadigital che si è dimostrato attento ad ogni dettaglio e puntuale nel dare risposta alle necessità condivise. Si tratta sicuramente del miglior inizio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita», commenta Simone Mariani, Responsabile ecommerce di Interflora Italia spa.

«Il raggiungimento degli obiettivi di partenza, a conclusione del processo di migrazione SEO del nuovo ecommerce, ci ha dato la carica giusta per affrontare con entusiasmo e partecipazione la seconda fase del progetto. Oggi, dopo i primi mesi di attività, riscontriamo un trend del tutto positivo e in linea con gli obiettivi di crescita stimati», conclude Simone Rinzivillo, Cto & Co-Founder di Mamadigital.

Fonte:http://www.engage.it/agenzie/interflora-sceglie-mamadigital/71880

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *