Toyota Prius+ MY16, più tecnologia e silenziosità a bordo

ROMA – Migliore dinamica di guida, un nuovo sistema multimediale con Toyota Touch 2, un inedito colore dark blue met ed una trasmissione CVT più silenziosa e capace di consentire una accelerazione più fluida. La casa nipponica lancia il model year 2016 della Prius+ senza ritoccare i prezzi rispetto alla versione precedente (da 31.900 euro per la Active a 36.200 euro per la Style).

Tra le novità da segnalare sicuramente la silenziosità dell’abitacolo che è stata migliorata attraverso l’adozione di una serie di soluzioni insonorizzanti in alcuni punti chiave come le cornici e le sezioni inferiori delle portiere laterali e posteriori, la plancia e la scocca. È stato inoltre aggiunto un silenziatore per il tunnel del cambio. Grazie all’utilizzo di una batteria agli ioni di litio compatta, alloggiata con cura tra i sedili anteriori, la Prius+ offre ampio spazio per i 7 passeggeri e i loro bagagli.

Emissioni e consumi restano ridotti: nel ciclo combinato i valori di CO2 si attestano sui 95 g/km e i consumi sono pari a 4,1 l/100km. La Nuova Prius+ è equipaggiata con il sistema multimediale Toyota Touch 2 della Prius+, presentato quest’anno al Salone di Ginevra. Il display centrale offre una nuova interfaccia più semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 with Go. Il sistema offre aggiornamenti mappe gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom© Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un’esperienza di guida sempre più rilassante.

Anche la gamma dei colori si arricchisce grazie all’introduzione del nuovo Dark Blue Met.

Fonte: www.ansa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *