Moda P/E 2016: gambe in primo piano

Nonostante piova su gran parte dell’Italia manca poco a poter sfoderare shorts, abiti inguinali e minigonne; le tendenze moda di questa primavera-estate 2016 scoprono le gambe e quelli di Amica.it hanno decretato i cinque capi must-have da acquistare questa stagione.

Gli shorts in denim sono un cult che non teme il passare di tendenze e mode stagionali, gli hot pants più in della stagione sono in tela jeans rigorosamente logora, effetto used come proposto da H&M, Levi’s e Saint Laurent Paris che addirittura opta per pennellate di vernice a contrasto.

La variante ai modelli in denim sono gli shorts fantasia, via libera quindi a stampe, pattern tropicali e fantasie a fiori; Stella McCartney, ValentinoDolce&Gabbana e Missoni sono alcuni delle maison che quest’estate scelgono gli shorts fantasia, un capo d’abbigliamento davvero irresistibile! Per chi non volesse scoprire troppo le proprie gambe esistono le gonne midi, ovvero tutti quei modelli che sfiorano il ginocchio o poco più in giù come proposto da Michael Kors, Gucci e Kenzo. Le gonne midi sono perfette dal mattino fino alla sera, basta abbinarle ai giusti accessori e il gioco è fatto.

La minigonna è un must-have da decadi e ogni donna dovrebbe possederne almeno una nel proprio guardaroba. I modelli più hot della stagione si ispirano agli Anni Sessanta come visto sulle passerelle di MSGM, Marni e Acne Studios. Parlando di abiti i minidress solo la scelta ideale per le calde giornate estive, giocate con stampe e decorazioni stravaganti e lascerete tutti a bocca aperta. Miu Miu unisce le righe a patter in stile vintange, da Fendi il miniabito di stagione è decorato da fiori, mentre da Moschino la tendenza è pop.

Fonte: www.amica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *