Ecommerce, il futuro è social

“Compra con me”, il Social Commerce made in Puglia con al centro le persone

Bari, 10 maggio 2016 – Nasce in Puglia la piattaforma digitale che permette agli acquirenti di unirsi in Gruppi di Acquisto e di condividere un risparmio con i propri Amici. Si chiama “Compra con Me” ed è un Social Commerce con al centro le persone. Una nuova modalità di vendita che introduce la novità del prezzo dinamico: un sistema in cui beni e servizi vengono “negoziati” all’insegna di una sana competizione e collaborazione tra acquirenti e venditori.

Un legame tra Socialità e shopping che genera un modello win-win: le (micro) Imprese incrementano il valore delle vendite promozionali online; le persone, riunite in Gruppi di Acquisto, ottengono un vantaggio di prezzo in forma di sconti.

«Abbiamo immaginato una piattaforma evoluta di eCommerce che cambia radicalmente il modo di concepire un acquisto in internet – ha dichiarato Antonello Petrosino, CEO e fondatore di “Compra con Me” – . Il progetto è l’applicazione pratica del concetto “più siamo, più risparmiamo”. Una piattaforma che frutta il potere di aggregazione e coinvolgimento dei Social per sperimentare nuove modalità di vendita e ottenere vantaggi economici sul prezzo di beni e servizi mediante processi di acquisto collettivi».

Dalla Puglia per la Puglia. “Compra con me” è un progetto ideato e realizzato da Evolution Lab s.r.l.: Start up Innovativa 100% pugliese, che ha ricevuto un finanziamento da Invitalia nell’ambito dell’iniziativa Smart&Start. Il progetto è stato pensato per dare la possibilità di sviluppare un business online sia a realtà imprenditoriali locali che non dispongono di un proprio eCommerce sia per quelle già attive che desiderano ampliare i propri affari con un sistema innovativo di negoziazione online.

«Crediamo in forme di vendita online, mediate e arricchite dai Social. – ha dichiarato ancora Petrosino. Siamo convinti che I Social Media possono svolgere un ruolo fondamentale per la diffusione di un modello d’acquisto collettivo capace di accontentare tutti gli attori in gioco. La vendita online può e deve essere una grande opportunità per tutti, non solo per i grandi player come Amazon o eBay. Anche le piccole attività devono avvantaggiarsi del mercato online, senza dover ricorrere a importanti investimenti in tecnologia e persone. La nostra piattaforma garantisce anche alla più piccola realtà locale di aprire una propria vetrina digitale e di sviluppare un business online con investimenti irrisori»

Non solo shopping dunque, ma anche socialità. Uno degli aspetti più originali di “Compra con me” è l’aspetto ludico e Social(e) del processo d’acquisto. Gli utenti possono decidere di essere Leader o Follower di un Gruppo d’Acquisto, ritagliandosi rispettivamente un ruolo proattivo e attivo.

La versatilità della piattaforma, permette alla tecnologia offerta da “Compra con me” di essere estendibile alle Imprese di qualsiasi settore merceologico; oltre che fruibile da qualsiasi dispositivo, desktop e Mobile.

Fonte: http://www.baritoday.it/economia/ecommerce-il-futuro-e-social-2821541.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *