Farsi conoscere su Internet: perché è importante il web marketing?

Quello che emerge dallo studio effettuato da We Are Social è che sono circa 30 milioni le persone oggi attive sulle piattaforme social (di queste, 22 milioni da un cellulare). Stiamo parlando di una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Crescita che si conferma anche nel tempo speso dagli italiani online: circa 4 ore e mezzo ogni giorno. Più del tempo che impieghiamo a mangiare e più della metà del tempo trascorso mediamente in ufficio

Quante persone si informano su Internet? Quante utilizzano la rete per chattare o semplicemente per passare il proprio tempo libero? E, tra queste, quante usano il pc? Quante il tablet o lo smartphone? Quante ore trascorriamo sui social network ogni giorno? Il report Digital, Social & Mobile 2015 ha risposto ad alcune di queste domande.

Quello che emerge dallo studio effettuato da We Are Social è che sono circa 30 milioni le persone oggi attive sulle piattaforme social (di queste, 22 milioni da un cellulare). Stiamo parlando di una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Crescita che si conferma anche nel tempo speso dagli italiani online: circa 4 ore e mezzo ogni giorno. Più del tempo che impieghiamo a mangiare e più della metà del tempo trascorso mediamente in ufficio.

Questo per dire che non si può avere un’azienda o un’altra attività commerciale nel 2016 senza essere anche adeguatamente presenti sul web. Un sito tramite il quale vendere i propri prodotti o mostrare la qualità dei servizi offerti, un adatto posizionamento sui motori di ricerca, un profilo Facebook sempre aggiornato per restare in contatto coi propri clienti, per esempio, sono solo alcuni degli strumenti necessari.

Bertini & D’Ascenzo è uno studio specializzato che aiuta ciascun cliente a trovare la strategia di web marketing vincente per la propria attività. Grazie alla sua esperienza nel settore, all’impegno e alla professionalità, è in grado di fornire a ciascun’azienda i giusti consigli per una campagna efficace non soltanto dal punto di vista della visibilità ma anche del ritorno economico e della redditività. La consulenza web marketing è finalizzata alla realizzazione del progetto di pubblicità online, ma serve per scegliere la piattaforma pubblicitaria migliore e più adatta per il cliente. Per questo è un elemento fondamentale per investire in maniera consistente e duratura su un’attività appena nata, o per ottimizzarne un’altra già online.

A dimostrazione di quanto appena detto, c’è il fatto che lo studio stesso si mette in gioco insieme al cliente. In pratica, ottiene una percentuale dal fatturato del negozio online: se non guadagna l’e-commerce allora non guadagna nemmeno lo studio. Si tratta di una grande garanzia di professionalità e serietà che si basa sulla ferma convinzione del successo.

Oltre alla consulenza web marketing, lo studio Bertini & D’Ascenzo si occupa anche della realizzazione di e-commerce, ovvero veri e propri negozi che si trovano online, dell’identità del brand, di curare i social media, di email marketing, di SEO.

Fonte: http://www.valdelsa.net/notizia/farsi-conoscere-su-internet-perche-e-importante-il-web-marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *