NETCOMM E-COMMERCE AWARD 2016
Netcomm e-Commerce Award è il premio nato per valorizzare le strategie e l’originalità delle aziende italiane nell’ambito del commercio elettronico.
Netcomm e-Commerce Award è il riconoscimento dedicato a tutti coloro che attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’ecommerce in Italia. Il premio intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico.
Possono iscrivere i propri lavori clienti, agenzie, web designer e chiunque operi nel settore. Il sito candidato dovrà essere iscritto da società con partita IVA italiana pertanto iscritta al registro imprese italiano.
I lavori potranno essere iscritti se inerenti la vendita online di prodotti o servizi al consumatore finale. E’ possibile iscrivere più di un progetto e lo stesso progetto a più categorie.
Tutti i candidati riceveranno un bollino Candidato 2016 che potrà essere pubblicato sul sito e-Commerce iscritto al premio a testimonianza della propria partecipazione.
Il Vincitore Assoluto 2016 vincerà inoltre un viaggio a Barcellona per la candidatura del progetto all’European e-Commerce Award (volo A/R e pernottamento compresi).
I Premi
Premi verranno assegnati all’interno di ciascuna delle seguenti categorie merceologiche. Tra tutti i vincitori di categoria sarà selezionato il miglior sito di e-commerce dell’anno: il Netcomm e-Commerce Award.
- VIAGGI & TEMPO LIBERO: Acquisto e prenotazione online di pacchetti vacanza, hotel, aerei, treni, navi e ticketing per spettacoli, concerti, mostre, fiere, competizioni sportive, ecc.
- ALIMENTARI: Vendita di beni alimentari privati e GDO.
- ELETTRONICA DI CONSUMO: Grossisti dell’elettronica.
- ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI: Vendita mono o pluri marca anche tramite outlet privati.
- ASSICURAZIONE E ALTRI SERVIZI: Vendita di assicurazioni per auto, moto, viaggi, servizi di noleggio, stampa fotografica, affitti, consegne a domicilio, ecc.
- EDITORIA: Vendita libri, e-book e abbonamenti ed editoria digitale.
- ARREDAMENTO E OGGETTISTICA: Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia.
- COSMETICA E BENESSERE: Vendita di prodotti o trattamenti per la cura del corpo.
- NON-PROFIT: Donazioni, adozioni a distanza, volontariato.
Saranno inoltre assegnati i seguenti Premi Speciali trasversali a tutte le categorie:
- INNOVAZIONE: Siti e-Commerce che offrono servizi e soluzioni originali ed innovative.
- BLOG E SOCIAL SHOPPING: Siti di vendita all’interno dei social media o siti fortemente integrati con i social media.
- NUOVE PROMESSE: Siti e-Commerce lanciati negli ultimi 12 mesi. Per partecipare a questa categoria consigliamo di presentare i siti attraverso una video-presentazione della durata di 60’’
- CROSS BORDER TRADE: Siti e-Commerce realizzati con una chiara strategia di vendita all’estero.
- B2B: Siti e-Commerce dedicati ai retailer, oppure alla vendita di prodotti intermedi, oppure marketplace B2C
Chiusura iscrizioni: 15 FEBBRAIO 2016
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
- diritti di segreteria euro 175 + Iva 22%
- ciascun lavoro euro 175 + Iva 22%
- altra categoria euro 90 + Iva 22%
Ai soci Netcomm sarà applicato uno sconto del 30% sul totale da corrispondere.
Una volta registrati sul sito www.netcomm-award.it sarà possibile procedere con l’iscrizione dei progetti inserendo le informazioni richieste nel form e caricando i materiali (immagini/video).
Fonte: http://www.insidemarketing.it/netcomm-award-2016/