E-commerce, il Natale spinge lo shopping online

Secondo l’indagine Netcomm, gli italiani che acquisteranno i loro regali online sono in aumento: +22% rispetto allo scorso anno

Altro che file alla cassa per comprare i regali. Quest’anno Babbo Natale sventolerà la carta di credito dall’alto della sua slitta. Perché il Natale, quando arriva, è in versione 2.0: basta avere una connessione Wi-Fi. Da un’indagine condotta dal consorzio Netcomm e Human Highway è emerso che nove milioni d’italiani acquisteranno almeno un regalo online (+22%). Un netto aumento rispetto ai 7,4 milioni dello scorso anno.

Lo studio è stata condotto su un campione composto da donne e uomini maggiorenni che si connettono regolarmente almeno una volta a settimana. L’analisi si incentra in particolare sulla propensione agli acquisti natalizi. Nel 2011 il numero di utenti che aveva dichiarato di fare shopping digitale era pari a 3,5 milioni. Nel 2015 è di nove milioni. Mentre coloro che optano per un secco no al potere del commercio elettronico scendono del -15,9%.

La spesa complessiva online stimata sarà così pari a 3,1 miliardi di euro, per prodotti e servizi, nei quarantacinque giorni che precedono il Natale.

Allora in alto i pc, che i regali abbiano inizio. Oh oh oh

Fonte:http://www.wired.it/economia/business/2015/12/10/commerce-picco-shopping-on-line-per-natale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *