QVC si tuffa nell’ecommerce: acquisita zulily per 2,4 miliardi di dollari

L’e-shop americano, specializzato in prodotti per famiglie, ha superato un miliardo di dollari di fatturato in cinque anni

QVC il colosso mondiale dello shopping televisivo, accelera nel mercato degli acquisiti digitali con la maxi acquisizione, del valore di 2,4 miliardi di dollari, di zulily, ecommerce americano specializzato in prodotti per famiglie.
A seguito dell’operazione, portata a termine dalla capogruppo di QVC, Liberty Interactive, zulily si unirà al gruppo QVC per creare “una digital powerhouse con un appeal che attraversa generazioni di donne”, si legge in una nota.
Fin dalla sua nascita nel 2010, zulily è diventato un riferimento per milioni di clienti, diventando uno dei pochi rivenditori nella storia a superare 1 miliardo di dollari di fatturato netto annuo in cinque anni.

Il sito si rivolge in particolare alle giovani mamme. Grazie a una vasta rete di 10.000 partner fornitori, zulily offre tramire desktop, siti mobile e applicazioni un vasto assortimento di prodotti che coprono abbigliamento, accessori moda, abbigliamento per bambini, arredamento casa, giocattoli, regali e in generale prodotti per la casa. Circa il 56% degli ordini sono effettuati su dispositivi mobili.

Fonte: http://www.engage.it/tecnologia/qvc-si-tuffa-nellecommerce-acquisita-zulily-per-24-miliardi-di-dollari/45701

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *